Napoli sul podio: la cucina campana batte le altre regioni e si conferma prima in Italia

La cucina campana trionfa ai Campionati della cucina italiana della Federazione Italiana Cuochi, confermando la sua eccellenza.

Si è appena conclusa un’altra edizione memorabile dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, presso la Fiera di Rimini. La competizione ha registrato un aumento del 30% delle iscrizioni, con una partecipazione particolarmente significativa da parte dei giovani chef. Ma ciò che ha dominato l’attenzione è stata la straordinaria performance della cucina campana, che si è confermata al primo posto, superando tutte le altre regioni d’Italia.

La Fiera di Rimini è stata il palcoscenico di Beer & Food Attraction, con un aumento notevole dei visitatori tra i vari padiglioni. Tra gli spazi allestiti, particolare rilevanza ha avuto quello in partnership con Federcuochi, caratterizzato da un palco ricco di eventi, interviste, talk show e, soprattutto, appassionanti competizioni che hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei concorrenti.

Successo Record per la Cucina Campana

La cucina campana ha sbaragliato la concorrenza, confermandosi al top in Italia. Angelo Forgione, giornalista e scrittore partenopeo, ha condiviso la notizia su tutti i principali social media, sottolineando il trionfo della Campania. Su Facebook, Forgione ha scritto: “Il Medagliere dei Campionati della Cucina Italiana 2024 alla Fiera di Rimini organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi. Dopo il Taste Atlas Awards 2023-24, primo posto nel mondo per bontà del cibo, la Campania si conferma al top in Italia anche con i suoi rappresentanti ai fornelli”.

Il medagliere ufficiale della competizione evidenzia chiaramente la supremazia della cucina campana, con un numero record di vittorie e prestigiosi riconoscimenti. Dopo la vittoria al Taste Atlas Awards 2023-24, dove la Campania è stata riconosciuta come la migliore al mondo per la bontà del cibo, questa nuova vittoria ai Campionati della Cucina Italiana conferma il dominio culinario della regione.

Exit mobile version