Giuseppe Cruciani ritorna sul caso Santoriello il pm, membro del pool dell’inchiesta Prisma, che ha detto di odiare la Juve in un vide del 2019.
Il giornalista ai microfoni di Juventibus ha detto: “C’è un sentimento antijuventino in Italia che perdura oramai da anni. Sembrava essersi sopito nel 2010, ma ora è ritornato in maniera prepotente. Oramai c’è una sorta di anti juventinismo militante, si fa la narrazione della grande rapina che è veramente molto debole“.
Ma il conduttore radiofonico aggiunge: “In questi giorni ho chiamato Carlo Alvino e gli ho detto, ma scusami a parti invertite se il giudice di un procedimento (Santoriello non è il giudice ma pubblico ministero ndr) avesse detto di essere tifoso della Juventus e che odiava il Napoli, cosa avresti fatto? Credo che avresti presentato un ricorso alla Nato e alla Corte Costituzionale“.
Secondo Cruciani per il caso Santoriello si assiste ad una questione di “pura malafede. Anche perché questa persona istruisce un processo, raccoglie prove e poi dice di odiare la Juve. Lo dice sorridendo. Ma dire una cosa con il sorriso non ha meno valore“.