napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Corso di Formazione per massaggiatori: riflessologia plantare

Quando si decide quale possa essere il proprio futuro, soprattutto in questi tempi ultimi così precari, si resta sempre un attimo in silenzio.

Quando finiamo la scuola, con un diploma tra le mani, a volte non sappiamo davvero cosa fare.

C’è chi decide di continuare, con poca convinzione, con l’università, chi si mette alla ricerca di un lavoretto precario, chi continua per un bel po’ di tempo a fare il cameriere cercando di migliorare la propria posizione.

Quel senso di incertezza è quello che vorrei sradicarvi parlandovi di una grande opportunità lavorativa, soprattutto per quei giovani, neodiplomati, che hanno voglia e bisogno di un bell’incentivo verso il lavoro e verso il futuro.

Ecco qual è la soluzione suggerita da Napoli più:

avete mai sentito parlare di corso di formazione per massaggiatori della Scuola Professionale di Massaggio Diabasi?

Beh, allora vi consiglio di informarvi qui diabasi.it/corso-riflessologia-plantare, perché statistiche alla mano, il mestiere di massaggiatore, in questo caso vi sto proponendo un corso di riflessologia plantare, è uno dei più richiesti degli ultimi 10 anni.

La scuola, oltretutto, attua tutta una serie di accorgimenti che partono dal soddisfatti o rimborsati al 100 per cento, che portano gli studenti a sentirsi sempre garantiti e coccolati in tutto il percorso.

La scuola nasce nel 1999 e ha una sede a Napoli e in tutte le regioni d’Italia.

Già dal momento della prima telefonata per un appuntamento viene assegnato un tutor al potenziale studente, senza nessun costo aggiuntivo alla scuola. Il cliente, il ragazzo o la ragazza che decidono di iscriversi, non pagano nulla, pagano soltanto il corso a iscrizione avvenuta.

E la presenza del tutor fa sì che il ragazzo abbia un aiuto nel percorso fin dal primo giorno, dalla scelta del corso al pagamento, dalla decisione di fare o meno l’integrazione per prendere il diploma CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) o meno.

I diplomi che vengono rilasciati dalla scuola sono dei diplomi con validità europea. Se si vuole, però, lavorare nei centri affiliati Coni c’è bisogno di un’integrazione. E anche in questo caso il tutor si occupa di tutto, dalla prenotazione alla preparazione per l’esame.

Ma, soprattutto, quello che mi preme dire è che il tutor si occupa della ricerca dell’occupazione accanto allo studente, consigliando a quali centri, se benessere, termali o sportivi, inviare il curriculum o anche di aprire uno studio privato, sempre con garanzia Diabasi, dove poter lavorare in tranquillità con il diploma appena preso.

Negli ultimi 10 anni, come dicevo prima, nessuno degli studenti ha avuto problemi nel trovare lavoro, grazie all’impegno e alla qualità del corso prescelto.

Ma che cos’è la riflessologia plantare e perché scegliere questo corso?

Corso di riflessologia plantare

Il corso di riflessologia plantare affonda le sue radici in quella che è la medicina tradizionale orientale e, come ben sapete, per gli orientali l’armonia tra corpo e mente è fondamentale per star bene. Anche in questo caso l’armonia e la digito-pressione su alcuni punti della pianta del piede serve a migliorare la funzionalità di alcuni organi del corpo, soprattutto quelli principali. Quindi diciamo che se si ha male ai reni, con una manipolazione adeguata di un punto del piede, si può avere giovamento. E’ un po’ lo stesso principio dell’agopuntura, per cui a un punto preciso corrisponde un malanno.

I ragazzi che seguiranno il corso seguiranno diverse strade. La prima è quella dell’anatomia del corpo umano, per imparare cosa si sta manipolando e per arrivare a cosa. La seconda è proprio quella del massaggio e della pressione per imparare come farlo e con quale forza, quale movimento, quale di queste due cose possa essere di giovamento e come farlo al meglio. La terza è quella della psicosomatica, che mette in corrispondenza lo stress o i problemi della mente con la malattia del corpo.

Come detto prima, per gli orientali, la mente e il corpo vanno sempre di pari passo e la mente può essere così potente da influenzare la funzionalità del nostro corpo in maniera più che incisiva.

Quello che sto cercando di raccontarvi, con questo corso, è un’opportunità, un’opportunità di lavoro concreto, con grande riscontro più che sicuro. Se hai appena finito con le superiori, dopo il diploma, prima di imbarcarti in ricerche di lavoro difficoltose, chiama alla sede Diabasi più vicina a casa tua per un appuntamento informale, così che tu stesso possa renderti conto di quanto sia concreto, molto più di quello che tu possa immaginare, il tuo futuro.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più