CORRIERE: MOURINHO VUOLE JORGINHO ALLO UNITED

Il Corriere dello Sport rivela che Mourinho vuole Jorginho al Machester United. Secondo il quotidiano sportivo, Mourinho dovrà quasi sicuramente rinunciare a Carrick, che ha un contratto in scadenza e (sembra) nessuna volontà di continuare. L’allenatore portoghese ha messo il  play maker  azzurro, Voluto da Benitez,  in cima alla sua lista.

Mourinho vuole Jorginho

NAPOLI – In  Inghilterra scrivono che a José Mourinho piaccia, e anche tanto, Jorginho, c’è da credergli. Niente nasce così, per caso, e il fondo di verità va garantito in questo tormentone che si annuncia a mezzo stampa e che coinvolge un regista moderno, di stampo internazionale, con un curriculum nel quale c’è dimostrata la capacità di giocare a due o anche a tre.

Jorginho al Machester United

In Inghilterra, sul «Manchester evening news» hanno argomentato: Jorginho è un profilo di spessore, ha una sua capacità ed un gradimento certificato e, visto ciò che accadrà prossimamente, ha persino le caratteristiche per impadronirsi del centrocampo dei Red Devils. Il diavolo (ovviamente rosso) ci metterebbe la coda nel giugno del 2018, e mica ci vuole poi tanto, quando Mourinho dovrà quasi sicuramente rinunciare a Carrick, che ha un contratto in scadenza e (sembra) nessuna volontà di continuare.

Jorginho voluto da Benitez

Jorginho è al suo quinto anno napoletano, «figlio» di un’idea concepita da Benitez e realizzata dall’asse Bigon-Benitez, acquistato in due tempi (per una spesa prossima ai dieci milioni di euro), inserito nel progetto attraverso il 4-2-3-1, che l’ha spinto ai margini di quel Napoli, ritrovato con Sarri, da play maker basso, dinnanzi alla difesa, in un 4-3-3 che gli piace un sacco e che lo ha spinto sino in Nazionale.

Exit mobile version