Tutto Napoli

Corriere : Maradona "In video veritas"

MARADONA

“NAPOLI DEVI TORNARE GRANDE”

Scrive Antonio Giordano sul corriere dello Sport

Come se il tempo si rosse fermato : per scoprire che il Maradona di oggi è praticamente identico a quello di ieri, una mitragliatrice umana che libera i propri pensieri sparsi.

Revival: e sembra d’essere in quei favolosi anni ‘8O, cerTo è appesantito, però è “dinamico” nell’eloquio, sferzante negli assalti, velenoso nell’affondo e mai un tunnel a ciò che gli gira in quella testa.

In video veritas, ma è quella di Diego Armando Maradona.

“… Napoli mi manca, perché è una città bellissima, straordinaria, che respira calcio come piace a me”.

Le otto e trenta della sera, l’ora intera che si concede è quella giusta per rompere gli «schemi», per sfuggire alla marcature, per inventarsi pa rabole (o iperboli) e graffiare nella pelle, senza risparmiare nessuno e  divagare tra il Napoli e Blatter.

Tra Sarri & Sacchi, tra Insigne e Higuain, De laurentiis e Ferlaino, bucando il video, spaccandolo, evitando di dribblare il proprio pensiero, costi quel che costi, lanciando fendenti che forse sono siluri e provvedendo ad essere semplicemente se s tesso, piaccia o no.

Redazione: 09/15/2015-07:18:59

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.