Corriere dello Sport – “Napoli show: 4-0 alla Cremonese, Champions a un passo”

9cecdfc7d8

Il Napoli si libera dei fantasmi e lo fa nel modo più netto possibile. Come racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, dopo il crollo contro la Lazio arriva una risposta da grande squadra: 4-0 alla Cremonese, dominio totale e qualificazione alla Champions ormai a un passo.

È la vittoria del “Contismo puro”. Secondo Fabio Mandarini del Corriere dello Sport, Conte cambia assetto, lascia fuori i Fab Four e ritrova applicazione, intensità e ferocia. Il risultato è una partita senza storia: 3-0 già all’intervallo e poker finale, il primo stagionale, che non si vedeva da settembre 2024.

Protagonisti assoluti McTominay, De Bruyne e Alisson. Come evidenzia Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, lo scozzese domina il primo tempo con numeri impressionanti: 10 tiri complessivi, un gol e giocate decisive. De Bruyne firma il primo gol su azione con la maglia del Napoli e raggiunge quota 100 nei top cinque campionati europei, un traguardo da fuoriclasse. E poi Alisson: devastante dall’inizio, capace di creare superiorità continua e di cambiare definitivamente volto all’attacco azzurro.

Ma è tutta la squadra a convincere. Fabio Mandarini del Corriere dello Sport sottolinea come il Napoli abbia cancellato in sei giorni la prestazione con la Lazio, trasformandosi in una squadra aggressiva, verticale e concreta. I numeri lo certificano: 25 tiri a 7, 10 nello specchio contro 4, dominio totale anche nei tocchi in area.

Un cambio netto anche nell’atteggiamento: meno possesso sterile, più verticalizzazioni e ritmo. Il Napoli segna dopo tre minuti e non si ferma più, mostrando fame e determinazione. Una prova che rilancia le ambizioni Champions e consolida il secondo posto, con il Milan ora a distanza.

In classifica, la qualificazione è vicinissima: mancano appena cinque punti per l’aritmetica. Come ribadisce Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, lo sprint finale è lanciato e il Napoli vuole chiudere in bellezza, anche per onorare uno scudetto ormai destinato all’Inter.

Prossima tappa: Como. Con questo Napoli, però, la corsa europea è più viva che mai.

@media(max-width:640px){ #gfp-sticky-footer .gfp-sf-google-text{display:none;} #gfp-sticky-footer .gfp-fmt-input{width:130px!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-desktop{display:none!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-mobile{display:inline!important;} }