Corriere dello Sport: “Napoli, Conte vola al secondo posto: Champions obiettivo, scudetto difficile”
Il Napoli ritrova slancio, entusiasmo e soprattutto il secondo posto. Come racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, la vittoria contro il Milan rilancia le ambizioni della squadra di Conte, accompagnata anche dalle parole del presidente De Laurentiis, intervenuto dagli Stati Uniti via social.
Fabio Mandarini, inviato a Napoli per il Corriere dello Sport, riporta il messaggio del patron: «Da Los Angeles ho visto una bellissima partita. Bravissimo Conte con i cambi. Contento per Politano». Un attestato di fiducia per tecnico e squadra, protagonisti di una prova di carattere.
Secondo Fabio Mandarini del Corriere dello Sport, è proprio Conte a fotografare il momento degli azzurri: «Questa vittoria lascia tanto entusiasmo e tanta fiducia: se siamo al secondo posto dobbiamo dire grazie ai ragazzi». Il tecnico sottolinea le difficoltà affrontate, tra assenze pesanti e continui adattamenti, ma anche la forza del gruppo nel reagire.
Il Corriere dello Sport, attraverso la firma di Fabio Mandarini, evidenzia come il Napoli abbia saputo superare emergenze importanti: «Forse un’altra squadra sarebbe naufragata, invece questa ha dato il meglio di sé». Un messaggio chiaro, che rafforza l’idea di una squadra compatta e resiliente.
LA CORSA CHAMPIONS
Nel racconto di Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport, Conte mantiene i piedi per terra ma non rinuncia all’ambizione: «Ora mancano sette partite e bisogna centrare l’obiettivo Champions. Se lo è per Milan o Juve, non vedo perché non debba esserlo per il Napoli».
Il tecnico azzurro, come riportato da Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, riconosce i meriti dell’Inter ma invita a restare agganciati: «Loro meritano di stare primi, ma noi dobbiamo restare lì». Una dichiarazione che fotografa perfettamente la doppia dimensione del Napoli: realismo e ambizione.
IL SOGNO SCUDETTO
Il Corriere dello Sport, firmato Fabio Mandarini, affronta anche il tema scudetto. Il distacco dall’Inter è di sette punti a sette giornate dalla fine, ma Conte non si sbilancia: «Dobbiamo essere molto realisti: non dobbiamo sbagliare mai e sperare che davanti sbaglino più volte».
Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport sottolinea il pragmatismo dell’allenatore: il Napoli non rinuncia a crederci, ma evita proclami. «Vogliamo difendere lo scudetto fino alla fine», dice Conte, mantenendo alta la concentrazione anche sulla qualificazione Champions, considerata fondamentale per il club.
TRA FUTURO E NAZIONALE
Nel pezzo di Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport trova spazio anche il tema Nazionale. Conte non si tira indietro ma chiarisce la sua posizione: «È giusto che il mio nome sia tra i candidati, ma sono concentrato sul Napoli».
Il tecnico, come evidenzia Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, rimanda ogni discorso a fine stagione: «Ho un altro anno di contratto e vedrò il presidente». Una risposta diplomatica che lascia aperti scenari, senza distrazioni immediate.
IL CASO LUKAKU
Infine, il Corriere dello Sport, con Fabio Mandarini, riporta le parole del ds Manna su Lukaku: «È rimasto in Belgio contrariamente alla nostra volontà. Non siamo contenti». Una situazione delicata, che potrebbe avere conseguenze.
Fabio Mandarini del Corriere dello Sport evidenzia come il rientro sia previsto a breve, ma la gestione del caso resta aperta. Un elemento da monitorare nel finale di stagione, in un momento decisivo per gli obiettivi del Napoli.
