Corriere dello Sport: “Il Napoli ritrova Anguissa”

1c65b9b847

Frank Zambo Anguissa è tornato a fare Anguissa. Lo racconta Fabio Mandarini sulle colonne del Corriere dello Sport, descrivendo i 45 minuti disputati dal centrocampista camerunese nell’allenamento congiunto contro il Giugliano, andato in scena al centro sportivo di Castel Volturno. Un segnale forte, dopo 108 giorni di stop.

Come evidenzia Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, l’ultima apparizione ufficiale di Anguissa risaliva al 9 novembre, al Dall’Ara contro il Bologna. Poi la sosta, la convocazione con il Camerun per la semifinale playoff mondiale contro la Repubblica Democratica del Congo e l’infortunio in allenamento a Rabat: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro a Napoli, terapie, recupero anticipato e nuova beffa alla vigilia della trasferta con la Juventus: problema alla schiena e altro stop. Una sequenza sfortunata che aveva alimentato dubbi e voci.

Secondo quanto ricostruito da Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, le sensazioni dopo il test con il Giugliano sono positive. Se anche nelle prossime sedute i riscontri saranno incoraggianti, Anguissa potrebbe partire dalla panchina sabato al Bentegodi contro il Verona. Una gestione graduale, ma con l’obiettivo chiaro di tornare protagonista.

Il Corriere dello Sport, ancora con la firma di Fabio Mandarini, sottolinea il peso dell’assenza del camerunese: 23 partite saltate tra campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa. Quando si era fermato, Anguissa aveva già collezionato 15 presenze stagionali, 11 in Serie A con 4 gol e 4 in Europa, confermandosi tra i migliori per rendimento e impatto. Un trascinatore che è mancato come il pane in una fase cruciale della stagione.

Ora il Napoli è in piena corsa per la qualificazione in Champions League e il rientro di uomini chiave come Anguissa – insieme a De Bruyne, anche lui al lavoro per accorciare i tempi – può rappresentare una svolta nel finale.

Infine, come ricorda Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, resta aperto il capitolo rinnovo. Prima dell’infortunio erano in corso dialoghi tra il club e l’entourage del giocatore per prolungare il contratto. Una trattativa che ora tornerà d’attualità, ma la priorità è il campo: Verona può essere il primo passo verso il ritorno sotto i riflettori ufficiali.