Coppa Libertadores, alla Bombonera spunta la maglia del Napoli

Francesco Pollasto 3 Min Read
3 Min Read

Coppa Libertadores, alla Bombonera spunta la maglia del Napoli. Nel 2-2 tra Boca Juniors e River Plate non è mancato il tifoso del Napoli.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Libertadores
, nel bellissimo e spettacolare Nel 2-2 tra Boca Juniors e River Plate non sono mancate le sorprese. I tifosi hanno fatto sentire tutto il loro calore, vista anche l’accesa rivalità tra i due club e alla Bombonera spunta la maglia del Napoli tra le bandiere del Boca.

COPPA LIBERTADORES

La coppa Libertadores è la massima competizione sudamericana di calcio.  La Libertadores nacque nel 1960 sulla falsariga della coppa campioni e della quale ricalcava la formula.  Nella formula attuale il torneo è aperto a 32 squadre. La squadra più titolata del torneo è l’Independiente, con sette successi mentre quella campione in carica è il Grêmio, campione del 2017.  Dal 2019 cambia ancora format, e la finale viene giocata in gara unica come per la Champions League; l’ultima finale andata-ritorno è il Superclàsico Boca-River.

2-2 TRA BOCA JUNIORS E RIVER PLATE

Spettacolare 2-2 tra Boca Juniors e River Plate nel match d’andata della finale di Copa Libertadores. Alla Bombonera in un ambiente caldissimo per il primo Superclasico della storia delle finali della Champions League sudamericana, i padroni di casa sono andati per due volte avanti e per due volte sono stati ripresi. Tutto rimandato al match di ritorno in programma tra due settimane in casa del River.

ALLA BOMBONERA SPUNTA LA MAGLIA DEL NAPOLI

La libertadores è la competizione più sentita in sudamericana, la gara tra Boca e River è il Superclásico del calcio argentino, che oppone le due squadre più titolate della Primera División argentina, con la particolarità che i due club sono accomunati dal quartiere di origine, La Boca.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Alla Bombonera spunta la maglia del Napoli in mezzo alle bandiere del Boca. Un tifoso azzurro ha partecipato al classico d’Argentina ospite dei tifosi di casa. La foto pubblicata dalla pagina ufficiale della coppa Libertadores è diventata virale.

Share This Article
Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version