Calcio NapoliLe IntervisteTutto Napoli

Video: Coppa Italia – Il Napoli passa il turno, ma quanta fatica contro l’Empoli

Il Napoli vince, a fatica, contro l’Empoli e passa il turno di Coppa Italia. Gli azzurri battono i toscani col risultato di 3-2.

Vince ma non convince. Anche in Coppa Italia il Napoli ha fornito una prestazione non proprio esaltante. A preoccupare è soprattutto la fase difensiva. Quella con l’Empoli è la nona partita consecutiva che gli uomini di Gattuso subiscono gol. Questa volta a punire gli azzurri è una squadra di Serie B, che ben organizzata ha messo più volte in difficolta la retroguardia partenopea. Troppo spesso gli uomini di Gattuso hanno subito le ripartenze dell’Empoli che ha segno ben due gol grazie a due bellissimi tiri di Bajrami al 33′ e 68′, favoriti da una difesa troppo passiva.

Alla fine gli azzurri sono riusciti a vincere ma se avessero pareggiato o perso, forse, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Fondamentali le reti di Di Lorenzo al 18′, quella di Lozano al 38′ (il messicano ancora il migliore dei suoi) e Petagna al 77′. La vittoria non cancella la brutta prova difensiva, ma anche quella in fase offensiva dove, tranne che in alcuni momenti della gara, il Napoli non è riuscito mai a mettere veramente sotto l’Empoli. I toscani hanno sempre cercato di giocare, trovando spesso la possibilità di ripartire.

La partita con l’Empoli è più di un campanello d’allarme per Gattuso che ha fatto parecchio turnover, ma contro una squadra che milita in Serie B ci si aspettava un dominio maggiore del campo.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.