Coppa d’Africa, Osimhen potrebbe saltare la semifinale contro il Sudafrica: problema fisico per il bomber

Problemi fisici impediscono a Osimhen di partire con la Nigeria: la gara contro il Sudafrica in bilico.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, potrebbe saltare la tanto attesa semifinale di Coppa d’Africa contro il Sudafrica a causa di un problema fisico.

La Nazionale nigeriana ha confermato ufficialmente la notizia attraverso un comunicato, svelando che Osimhen non è partito con la squadra da Abidjan a Bouaké a causa di un disturbo addominale. Lo staff medico ha preso immediatamente in carico la situazione, mettendo il giocatore sotto sorveglianza.

Il comunicato recita: “La squadra ha viaggiato da Abidjan a Bouaké con il volo Air Cote D’Ivoire delle 22:00. Osimhen non è partito a causa di un problema addominale. Lo staff medico ha confermato che è stato messo sotto sorveglianza da un membro del team che è con lui ad Abidjan. Se sarà autorizzato in mattinata, Osimhen raggiungerà la squadra prima delle 17”.

L’attaccante del Napoli sarà ora sottoposto a un monitoraggio costante per risolvere il problema e cercare di recuperare in tempo per la partita. La gravità del suo stato di salute al momento rende difficile prevedere un recupero completo entro domani, giorno del match.

La Nigeria è ora in attesa di ulteriori sviluppi e decisioni mediche che determineranno se Osimhen sarà in grado di sedersi in panchina o addirittura scendere in campo. La semifinale, in programma per la giornata di domani, aggiunge un elemento di suspense alla competizione, con i tifosi che incrociano le dita per il rapido recupero del loro talentuoso attaccante.

Exit mobile version