Conte svela il piano anti-Inter: i compiti speciali per McTominay e Politano

Il tecnico del Napoli prepara la strategia per neutralizzare i punti di forza nerazzurri a San Siro


Antonio Conte ha un piano preciso per affrontare l’Inter nella sfida di domenica sera a San Siro. Il tecnico del Napoli ha studiato nei minimi dettagli la squadra di Inzaghi, concentrandosi in particolare su due situazioni di gioco che potrebbero risultare decisive.

La strategia per arginare l’Inter

Come riporta La Repubblica, Conte ha dato istruzioni specifiche a Scott McTominay e Matteo Politano. Lo scozzese avrà il compito di pressare costantemente Calhanoglu, vero regista della manovra nerazzurra, mentre l’esterno azzurro dovrà limitare le incursioni offensive di Dimarco, supportato da Di Lorenzo.

Il nuovo assetto offensivo

Ma le novità tattiche non si limitano alla fase difensiva. Conte sta preparando una importante variazione nel reparto avanzato. Secondo il quotidiano, il tecnico salentino intende riavvicinare le posizioni di Kvaratskhelia e Lukaku, coppia che aveva brillato fino alla trasferta di Cagliari.

“La connessione tra il fantasista georgiano e il bomber belga è progressivamente diminuita con l’avanzamento di McTominay nel ruolo di secondo terminale”, si legge su La Repubblica. “Contro l’Inter l’obiettivo è ripristinarla”.

La sfida di San Siro

Il match è in programma domenica sera alle 20.45 allo stadio San Siro. Il Napoli cerca punti preziosi per la corsa Champions, mentre l’Inter vuole mantenere la vetta della classifica.

Continuate a seguire napolipiu.com per tutti gli aggiornamenti sulla preparazione degli azzurri alla sfida con i nerazzurri.

Exit mobile version