Conte resta al Napoli: conferma ormai vicina

conte (ilbianconero.com) - napolipiu

conte (ilbianconero.com) - napolipiu

Antonio Conte è pronto a continuare la sua avventura sulla panchina del Napoli. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato in un aggiornamento per la RAI, l’allenatore salentino avrebbe deciso di resistere al pressing della Juventus, preferendo la continuità del progetto azzurro. Decisivi l’intervento del presidente De Laurentiis e il lavoro del ds Manna, che ha illustrato un piano di mercato ambizioso.

Nonostante i tentativi di John Elkann e le promesse dell’amico Chiellini, Conte sembra ormai orientato a restare a Napoli, con voci anche su un possibile ritocco dell’ingaggio. Dalla serata di oggi, scade anche il “patto verbale” tra Conte e il Napoli, che di fatto libererebbe Massimiliano Allegri per un ritorno al Milan.

La Juventus, priva dell’opzione Conte, dovrebbe invece ripartire da Igor Tudor, mentre Gasperini continua a dialogare con la Roma.

L’attesa è tutta per il comunicato ufficiale o un possibile tweet di De Laurentiis, ma la sensazione è chiara: il “Conte bis” è alle porte. E per il presidente azzurro, potrebbe essere vissuto come un quinto scudetto personale.