Le pretese di Antonio Conte ad Aurelio De Laurentiis hanno impedito il raggiungimento di un accordo per la panchina del Napoli.
CALCIO NAPOLI. La trattativa tra Antonio Conte e il Napoli è naufragata quasi sul nascere, a causa delle richieste esorbitanti fatte dall’ex allenatore di Chelsea, Tottenham, Inter e Juventus. Secondo quanto riferito dal giornalista Marco Giordano di TvPlay, Conte avrebbe avanzato delle pretese difficilmente assecondabili dal presidente Aurelio De Laurentiis.
L’allenatore avrebbe affermato: “Voglio Gianluca Petrachi o, in alternativa, Daniele Faggiano come Direttore Sportivo e voglio un ingaggio superiore a quello del giocatore più pagato, Victor Osimhen, attualmente a 4,5 milioni di euro”. Queste richieste, considerate eccessive dal presidente del Napoli, hanno impedito il raggiungimento di un accordo.
Nonostante le voci che circolano sul possibile ritorno di Conte in Italia a novembre, sfruttando i vantaggi del Decreto Crescita, al momento Rudi Garcia è stato confermato sulla panchina azzurra e sembra destinato a restarci almeno fino alla partita contro l’Union Berlino, che concluderà il turno di andata della fase a gironi di Champions League.
La situazione, secondo il cronista campano, ha creato una divisione di opinioni tra la dirigenza e i tifosi: De Laurentiis preferisce mantenere Garcia come allenatore, mentre parte della città vorrebbe un cambio a prescindere. Il futuro di Conte resta incerto, ma al momento le richieste esagerate sembrano averlo allontanato dal Napoli.