“26 giorni dopo”: Conte ritrova il sorriso e il primato in serie A

Il Corriere dello Sport evidenzia il gap tra Napoli e Roma. Il tecnico torna alla vittoria dopo quasi un mese.


 

Il Napoli torna a guardare tutti dall’alto, ma è un altro numero a far discutere: 16 punti. Come riporta il Corriere dello Sport, è questo il divario tra gli azzurri e la Roma dopo tredici giornate, un distacco che fa riflettere per due squadre partite con ambizioni simili.

Antonio Conte ritrova il successo dopo 26 giorni di digiuno, “troppi per chi come lui è abituato a nutrirsi di vittorie”, scrive il quotidiano. Il tecnico azzurro scavalca nuovamente Inter, Atalanta e Fiorentina, chiudendo un ciclo terribile ancora al comando.

Dall’altra parte, Claudio Ranieri interrompe la sua tradizione positiva degli esordi proprio in quello stadio che fu suo 33 anni fa. “Due settimane di cura, i colloqui faccia a faccia, le videochiamate su Whatsapp fra i giocatori non sono bastate a dare la svolta”, evidenzia il CdS.

La conclusione è un monito per i giallorossi: “Tra la Roma e il Napoli capolista non possono esserci 16 punti di distacco dopo tredici giornate”. Un gap che Ranieri dovrà provare a ridurre già dai prossimi impegni con Tottenham e Atalanta.

"26 giorni dopo": Conte ritrova il sorriso e il primato in serie A

Exit mobile version