Primo Piano

Conte-Napoli, spunta la confessione del tecnico all’amico di sempre: “Voglio emozionarmi”

Antonio Conte sarebbe pronto a tornare ad allenare in Serie A, con il Napoli interessato. La confessione dell’ex ct a un amico sul suo futuro.

Antonio Conte sembra pronto a fare il suo ritorno in panchina in Serie A, dove è finito nel mirino di Napoli e Milan. Secondo quanto riportato da Il Giornale, l’ex ct della Nazionale italiana avrebbe confidato a un amico le sue reali aspirazioni per il futuro.

La confessione di Conte: “Voglio grandi emozioni”

Stando all’articolo firmato da Franco Ordine, Conte avrebbe rivelato a un amico la sua “autentica linea guida”: “Ho bisogno di emozionarmi“. Questa confessione sembra smentire alcuni “luoghi comuni” circolati sul suo conto, come la presunta richiesta di acquisti costosi o contratti faraonici.

Uno strumentale ‘pregiudizio’ alimentato, per certi versi, anche da una narrazione ostile. Quale? Beh, quella secondo cui Conte vorrebbe preparare una lista onerosa di acquisti. E ancora: quella secondo cui al primo mancato risultato rivolgerebbe al club la responsabilità mentre si iscriverebbe soltanto i meriti in caso di successo. 

Smentiti dallo stesso interessato che qualche tempo fa ha riferito a un amico la sua autentica linea guida, ho bisogno di emozionarmi”.

Il rispetto di Conte per Pioli

Nell’articolo si cita anche un gesto di Conte verso Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan. L’ex ct avrebbe infatti inviato i suoi complimenti a Pioli per la vittoria dello scudetto la scorsa stagione, dimostrando il suo rispetto per il collega.

“Il suo profondo rispetto per Stefano Pioli al quale spedì le congratulazioni per lo scudetto, tra i primi. Il pensiero di Antonio Conte, sul tema, è molto semplice: non chiede né contratti faraonici né ‘acquisti costosi’…”.

Napoli e Milan alla ricerca del nuovo allenatore

Sia Napoli che Milan sono alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Conte, con la sua esperienza e la sua fame di emozioni, potrebbe rappresentare un’opzione intrigante per entrambi i club di Serie A.

Le aspettative dei tifosi

I tifosi di Napoli e Milan attendono con impazienza di conoscere il nome del nuovo allenatore che guiderà le rispettive squadre. L’eventuale arrivo di Antonio Conte porterebbe sicuramente grande entusiasmo, data la sua fama di allenatore vincente e carismatico.

Conte-Napoli, spunta la confessione del tecnico all'amico di sempre: "Voglio emozionarmi"
Antonio Conte