SKY – Conte ha deciso: ecco i quattro colpi che vuole per il suo Napoli

Il tecnico azzurro ha definito le priorità di mercato: difesa, fascia sinistra e centrocampo. Possibile un quarto acquisto in attacco.


Il Napoli si prepara ad essere protagonista nella sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Antonio Conte avrebbe già delineato le strategie per rinforzare la rosa azzurra.

La priorità del tecnico salentino è la difesa centrale, dove si cerca un’alternativa di livello a Rrahmani e Buongiorno. Ma non è l’unico reparto nel mirino: sulla fascia sinistra, in caso di partenza di Spinazzola, il club partenopeo avrebbe individuato in Cristiano Biraghi il profilo ideale, con il capitano della Fiorentina che sarebbe in uscita dal club viola.

La novità più significativa arriva però dal centrocampo. Per completare il reparto, il Napoli starebbe valutando Nemanja Matic, mediano serbo classe 1988 che Conte ha già allenato al Chelsea. Il calciatore, reduce dall’esperienza alla Roma, è seguito anche dalla Fiorentina.

Non è tutto: gli azzurri potrebbero aggiungere anche un quarto rinforzo. In caso di partenza di Giacomo Raspadori, infatti, la dirigenza partenopea sarebbe pronta a intervenire anche nel reparto offensivo.

De Laurentiis: "Ho corteggiato Conte per un anno, ora sono contento"

Exit mobile version