Emergono nuovi dettagli sull’incontro avvenuto sabato tra Antonio Conte e i vertici del Napoli. Le ambizioni del tecnico sono chiare, a De Laurentiis l’ultima parola.
Il Corriere dello Sport ha rivelato nuovi dettagli sull’ultimo incontro tra Antonio Conte e i vertici del Napoli, avvenuto sabato scorso, proprio il giorno della sconfitta casalinga contro il Bologna. I colloqui tra l’ex CT della Nazionale e il club partenopeo, guidato da Aurelio De Laurentiis, sono diventati sempre più intensi.
Conte-Napoli, sabato scorso l’ultimo incontro: il retroscena
Nella riunione societaria, che si è tenuta ieri, sono state sancite le gerarchie interne, ma è emersa anche la “variabile indipendente” rappresentata da Antonio Conte. Secondo il Corriere dello Sport, Conte è stato coinvolto in un incontro con i dirigenti del Napoli sabato scorso. Durante questa riunione, si è discusso delle future strategie del club, senza preclusioni legate all’uscita dalle competizioni europee.
“La riunione societaria di ieri non ha fatto altro che sancire una volta ancora le gerarchie, lasciando però da parte la variabile indipendente di nome Antonio Conte”, ha riportato il Corriere dello Sport.
Il retroscena
Le discussioni si sono focalizzate sui programmi futuri e sulle ambizioni del club. Antonio Conte è visto come un profilo autorevole, capace di attrarre giocatori di alto livello e di portare serenità a una tifoseria delusa dopo una stagione deludente.
“Conte è un profilo autorevole che garantirebbe appeal sul mercato e spargerebbe serenità su una città piena di tifosi inferociti o peggio ancora disillusi”, ha evidenziato il Corriere.
Un Investimento Impegnativo per De Laurentiis
Nonostante le qualità di Conte, il suo ingaggio rappresenta un investimento significativo. De Laurentiis sta analizzando attentamente tutti gli aspetti economici e strategici dell’operazione.
“Conte è anche un investimento estremamente impegnativo da calibrare per benino, tra un ingaggio da definire e varie ed eventuali. E De Laurentiis ci pensa, analizza, riflette”, ha concluso il Corriere dello Sport.