Conte-Napoli, spunta il motivo della frenata. Il retoscena del CorrSport

Napoli sogna Antonio Conte, il tecnico salentino è il profilo preferito da Aurelio De Laurentiis per rilanciare il Napoli, ma la trattativa è complicata.

Aurelio De Laurentiis ha messo Conte in cima alla lista dei desideri, il patron azzurro ha fissato al data dell’annuncio del nuovo allenatore del Napoli. I tifosi azzurri sognano l’arrivo di Antonio Conte, il tecnico salentino è tra i top allenatori a livello mondiale ma la trattativa per portarlo in riva al golfo è complicata per questo motivo il patron azzurro valuta anche i profili di: Pioli, Gasperini e Vincenzo Italiano. Ma perchè portare Conte al Napoli è così complicato? l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha svelato il retroscena.

Conte-Napoli, il retroscena sulla trattativa

“Nessuna speranza di rinnovo per Calzona, numeri alla mano il peggior allenatore del Napoli da 15 anni a questa parte: dal marzo 2009 ad oggi ha fatto registrare la media-punti di 1,23 per ognuno dei 13 match, peggio dell’1,24 del Mazzarri attuale (il primo vanta un buon 1,74) ed a distanza siderale dal capofila Sarri (2,16 a partita) del quale era stato anche vice.

L’ad Chiavelli, lo scout Micheli ed il nuovo ds Manna ieri hanno fatto il punto, con il presidente De Laurentiis (in video-collegamento) della situazione relativa al tecnico che dovrà guidare il Napoli della ricostruzione.

La situazione è in stallo dopo i contatti avuti con i candidati papabili. Il preferito resta sempre Antonio Conte, anche se dopo l’incontro di circa due settimane fa, il patron sembrerebbe aver preso tempo per riflettere. Non tanto per la richiesta economica (6,5 milioni netti a stagione, più tre anni più bonus), ma perché l’ex ct della Nazionale avrebbe idee diverse a livello di management”.

Exit mobile version