Il Napoli accelera per Antonio Conte: De Laurentiis programma un vertice con l’allenatore e i suoi agenti per trovare l’accordo con il tecnico.
Napoli, il presidente De Laurentiis è pronto ad andare all’assalto di Conte, secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’edizione odierna de Il Mattino.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe iniziato a programmare un vertice nei prossimi giorni con Antonio Conte e i suoi agenti. L’obiettivo è quello di provare a chiudere l’accordo con l’allenatore salentino, desideroso di tornare ad allenare dopo l’esperienza negativa sulla panchina del Tottenham.
CONTE-NAPOLI: DE LAURENTIIS INCONTRA GLI AGENTI
La trattativa sembra essere entrata nel vivo, con Conte che avrebbe fatto capire di essere aperto a un’avventura a Napoli, abbassando le proprie pretese d’ingaggio rispetto ai tempi d’oro e accettando anche un contratto biennale. Questo ha dato il via libera a De Laurentiis per andare all’assalto definitivo del tecnico pugliese.
Tuttavia, non sarà semplice trovare un’intesa totale. Oltre agli aspetti economici, sarà fondamentale definire il progetto tecnico e di calciomercato che De Laurentiis illustrerà a Conte e ai suoi rappresentanti durante il vertice in programma.
Il presidente azzurro è consapevole che l’eventuale sì di Conte non è affatto scontato, considerato il particolare momento di transizione che sta vivendo il Napoli e il clima attorno alla squadra. Sarà quindi cruciale presentare un progetto ambizioso e convincente per persuadere l’allenatore a sposare la causa partenopea.
Nonostante le difficoltà, sembra esserci una riapertura concreta al possibile ingaggio di Conte, con l’appuntamento fissato nei prossimi giorni tra De Laurentiis e gli agenti dell’ex Inter e Tottenham. Una svolta rapida sembra essere necessaria per sbloccare definitivamente la trattativa e dare al Napoli un nuovo timoniere in vista della prossima stagione.