Ciro Ferrara, ex difensore azzurro ed amico di Conte, è stato interrogato sul possibile approdo del tecnico al Napoli: per lui sarebbe il profilo ideale.
Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli e della Nazionale italiana, ha parlato del possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina azzurra durante un’intervista a DAZN.
L’imbarazzo di Ferrara
Quando gli è stato chiesto se Conte gli avesse parlato del Napoli, Ferrara, amico e ex compagno di squadra del tecnico salentino, ha sorriso imbarazzato prima di rispondere. I due, infatti, si conoscono molto bene dai tempi della Juventus e si sentono spesso.
“Conte perfetto per Napoli”
Nonostante l’imbarazzo iniziale, Ferrara non ha avuto dubbi nell’elogiare le potenziali qualità di Conte per il Napoli: “Se mi parli del profilo di Conte, è chiaro che sarebbe un profilo perfetto per il Napoli, per la città, per l’ambiente, e soprattutto per far ritrovare quello spirito di attaccamento“.
Un allenatore per far emergere i talenti
Ferrara ha sottolineato come la rosa del Napoli non sia stata stravolta nei suoi elementi chiave e abbia ancora bisogno di un allenatore in grado di far emergere al meglio le qualità dei suoi giocatori: “Ora c’è bisogno di un allenatore che dia la possibilità di tirar fuori il meglio da questi ragazzi. E Antonio Conte ha questo profilo“.
Le parole di Ciro Ferrara, amico e conoscitore di Conte, sembrano avvalorare l’ipotesi dell’approdo del tecnico salentino al Napoli. Secondo l’ex difensore, Conte sarebbe il profilo perfetto per riportare lo spirito giusto nell’ambiente partenopeo e far emergere al meglio i talenti della rosa azzurra.