Colpo Napoli, blitz per Casadei: gli agenti sono già a Roma!
L’agente di Casadei nella Capitale per trattare con il Napoli. Il Chelsea apre alla cessione del centrocampista ex Inter fortemente voluto da Conte. Trattativa in fase avanzata.
Il centrocampista del Chelsea si avvicina agli azzurri. L’entourage del giocatore è nella capitale.
Il Napoli accelera per Cesare Casadei. Secondo quanto rivelato dal giornalista di DAZN Orazio Accomando, la trattativa con il Chelsea starebbe entrando nella fase decisiva: “Prosegue il dialogo con il Chelsea per Casadei. Il ragazzo si sta allenando con i Blues, in attesa dell’accordo. C’è ancora da perfezionare qualche dettaglio, ma il Napoli spera di chiudere a breve. Entourage del giocatore a Roma”.
Il centrocampista italiano, acquistato dal Chelsea nell’estate 2022 per 15 milioni di euro più 5 di bonus, non ha trovato grande spazio in Premier League. Nella prima stagione con i Blues ha collezionato solo 4 presenze in EFL Trophy, con un gol contro il Peterborough, oltre a 9 apparizioni e 4 reti in Premier League 2 con l’Under 21.
La svolta sembrava essere arrivata con il prestito al Leicester di Maresca nella prima parte della stagione 2023/24, dove ha totalizzato 22 presenze in Championship. Il ritorno al Chelsea a gennaio 2024 non ha però portato i frutti sperati: solo 11 presenze in Premier League per un totale di 71 minuti in campo.
Il talento classe 2003 piace particolarmente ad Antonio Conte, che lo conosce dai tempi dell’Inter e lo avrebbe voluto in azzurro già la scorsa estate. Il Napoli avrebbe ora superato il Torino nella corsa al giocatore, con i granata che sembrano ormai tagliati fuori dalla trattativa.

