Classifica Soccerex, il Napoli è il 26esimo club al mondo.

Classifica Soccerex, il Napoli è il 26esimo club al mondo. Il club di De Laurentiis si piazza nella top 30 tra le 100 le società con maggiore potenziale economico. Lo studio Soccerex Football Finance 100 sottolinea  la grande gestione economica degli azzurri, che superano Inter, Milan e Roma…

Soccerex Football Finance 100

Sei club italiani di calcio tra i primi 100 al mondo per lo studio realizzato da Soccerex Football Finance 100 tra le società con maggiore potenziale economico. La classifica prende in considerazione cinque parametri come: valore dei giocatori, beni immobili, bilancio societario, capacità di investimenti del proprietario, debito netto.

Il Napoli è il 26esimo club al mondo

Il Napoli è 26esimo. Gli azzurri si classificano prima di Inter 30esima, Milan 34esimo, Roma 51esima e Lazio 61esima. Il Napoli fa registrare un monte atleti di 380 mln di sterline e 9 di asset.

Classifica Soccerex

In testa alla classifica spicca il Manchester City, seguito da Arsenal e Paris Saint Germain.

L’Inghilterra domina la classifica con 7 club tra i primi 20 (oltre a City e Arsenal, ci sono il Tottenham quinto, il Manchester United settimo, il Chelsea nono, Liverpool 16esimo e Leicester 20esimo.

Al quarto posto un club cinese il Guangzhou Evergrande, sesto il Real Madrid, decimo il Bayern Monaco, 13esimo il Barcellona.

Diverse squadre statunitensi in classifica come LA Galaxy al 14esimo posto, Seattle Sounders 24esimo e New York City 25esimo.

La prima Italiana, secondo Soccerex, è la Juventus, che si piazza all’ottavo posto. Il club bianconero ha un valore calciatori di 470 milioni di sterline e 161 di asset.

Exit mobile version