I Primati di Napoli

CHIUSO PER LUTTO

Morto Pino Daniele: «Napoletanosinasce chiude per Lutto »

Oggi  apprendo che un pezzo di Napoli, un pezzo della mia vita, un pezzo del mio spirito e di tutti i napoletani della mia generazione  e’ partito e non ritornera’.

Alzarsi la mattina con la voglia di raccontare il Napoli, il calciomercato, Gabbiadini etc. e apprendere della scomparsa di Pino Daniele, non e’ compatibile con la mia anima!

Certi personaggi, diventano parte integrante della tua vita, da bambino tra i vicoli di secondigliano, la partita di pallone  arrivava sempre da quache “basso” una nota di Pino Daniele.

potrei stare qui’  a  scrivere tanti bla bla bla,  ma onestamente, “nun tengo genio e’ morto Pino Daniele..”

Napoletanosinasce chiude per lutto! perche’ Napoli la devi sentire dentro e ogni pezzo che si perde e’ un pezzo di te che non ritornera’ piu’!

 

“Viento scioscia stanotte  trase pe’ sotta e fatte sentì’  viento viento  viento nce resta pe’nce ‘ncazzà’  Viento  trase dint’e piazze  rump’e fenestre  e nun te fermà’  Viento viento puorteme ‘e voci ‘ chi vo’ alluccà’.”

 

 

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.