Federico Chiesa ha parlato al settimanale sportweek. L'attaccante della Fiorentina da tempo nel mirino del Napoli di De Laurentiis ha parlato di Callejon per il quale ha riservato parole di elogio. Le dichiarazioni di Chiesa esaltano i tifosi del Napoli, che lo sognano in maglia azzurra.

SENTITE Chiesa: “CR7 o Neymar? io mi ispiro a Callejon, voglio imparare da lui, è un vero maestro…”

Federico Chiesa ha parlato al settimanale sportweek. L’attaccante della Fiorentina da tempo nel mirino del Napoli di De Laurentiis ha parlato di Callejon per il quale ha riservato parole di elogio. Le dichiarazioni di Chiesa esaltano i tifosi del Napoli, che lo sognano in maglia azzurra.

Chiesa: “CR7 o Neymar? io mi ispiro a Callejon”

Io come CR7 o Neymar? Non ho niente di quei due. Non mi ci avvicino nemmeno (ride, ndr). Io penso a dare sempre il 100% in allenamento, devo ancora migliorare. A volte scatto prima del tempo e finisco in fuorigioco, oppure non seguo il movimento del compagno. Devo imparare da Callejon del Napoli, che è un “maestro” dei tagli“.

Così giovane ma ha già grande personalità: il segreto di Chiesa?

“La personalità? L’ho acquisita nel tempo, per esempio quando non giocavo nei Giovanissimi e negli Allievi della Fiorentina. Perché? Non ero abbastanza alto e grosso per competere a livello nazionale e quindi sedevo in panchina. Non mi sono mai abbattuto anche grazie ai miei genitori che mi hanno spronato a non mollare e a dare tutto in ogni allenamento che interpretavo come fosse una partita. L’altezza non mi ha mai creato complessi, sapevo che non sarei diventato un gigante. Mi bastava superare i 173 centimetri di mio padre, adesso sono 1.80 e va bene così.

Come vive la pressione di una piazza come Firenze?

“La pressione? Mi esalta ha iniziato un nuovo ciclo dopo la cessione di giocatori importanti come Bernardeschi o bandiere come Gonzalo Rodriguez e Borja Valero”.

Altre storie
CORRIERE. Il Napoli rifonda, organico nuovo. Sarà vera rivoluzione.
CdM: De Laurentiis vuole blindare Sarri con un nuovo contratto