Il sindaco di Afragola rivela: “Ieri sopralluoghi per il centro sportivo del Napoli. De Laurentiis vuole fare in fretta”
Il progetto del nuovo centro sportivo del Napoli ad Afragola prende forma. Il sindaco Antonio Pannone ha confermato i recenti sopralluoghi e l’interesse concreto di De Laurentiis.
Intervenuto a Radio CRC, Pannone ha dichiarato:
“Ieri ci sono stati dei sopralluoghi per fare il punto della situazione e guardare da vicino quelle che potrebbero essere le opzioni, perché ce n’è più di una, sul territorio afragolese. Ci sono più aree compatibili per un investimento del genere.”
Il primo cittadino ha sottolineato la fretta del presidente del Napoli:
“Il Presidente aveva già ribadito nell’ultimo incontro del 5 agosto di avere fretta. In quell’incontro ho percepito chiaramente il forte interesse del Napoli e del suo Presidente. Il Napoli ha fretta, la società non può diventare prigioniera di logiche eccessivamente burocratiche.”
Pannone ha poi illustrato le varie opzioni sul tavolo:
“Si può ragionare su più siti, sempre su territorio afragolese ed in una posizione strategica. Si parla di una cittadella sportiva, che abbia anche una vocazione inclusiva, tema sottolineato dal presidente.”
Le aree in considerazione variano dai 7-8 ettari, espandibili fino a 14-16, ai 20-25 ettari inizialmente richiesti da De Laurentiis. I tempi potrebbero essere rapidi, con l’avvio dei lavori ipotizzato per la primavera del 2025.
Il sindaco ha concluso:
“Credo che Afragola rappresenti la prima scelta per la posizione strategica del sito e la dotazione infrastrutturale”
Il Napoli sembra dunque sempre più vicino a realizzare il sogno di un centro sportivo all’avanguardia, con Afragola in pole position per ospitarlo.