NAPOLI – scrive il corriere dello sport: Toccherà quasi sicuramente a Fabian Ruiz Peña, ventidue anni com-piuti ad aprile, l’la possibile eredità di Marek Hamsik, destinato in Cina. qualcosa in più di un’idea, persino assai di più di un prospetto.
INCONTRO. Lunedì 28 maggio, Roma, il primo appuntamento in un albergo nei pressi della stazione Termini: ci sono manager spagnoli, che rappresentano il calciatore e il Betis di Siviglia, c’è Cristiano Giuntoli, il diretto-re sportivo, e c’è una trattati-va che decolla e quasi atterra a destinazione. «Io voglio Fabian Ruiz al Napoli». Altro che chiacchierata informale o di perlustrazione, si è nel pieno di un affare che ha i suoi tempi e che dipenderà molto dal «capitano»: il destino è legato alla sua scel-ta, alla Cina, alla cessione, ad aspetti che non possono passare in secondo piano.
FABIAN RUIZ C’E’
Fabian Ruiz piace a Giuntoli e anche ad Ancelotti, da quale è arrivato il «sì, procedete» e comunque è legato ad una clausola da trenta milioni di euro ed alla volontà di dare un senso compiuto al proprio contratto.