Calcio Napoli e cultura Napoletana

CdS: Napoli c’è anche Widmer. E’ ballottaggio con Foket

Napoli, nella lista c’è anche Widmer. E’ ballottaggio con Foket: Il ds Giuntoli si muove per il giocatore dell’Udinese. E il manager dello svizzero è pronto a trattare: «E’ una soluzione che ci piace»

di Fabio Mandarini corriere dello sport

C’è anche Widmer

NAPOLI-obiettivi nuovi e un vecchio pallino che torna in auge. E se da un lato il Napoli ha un’ossatura forte come il granito, dall’altro c’è qualche ruolo ritenuto coperto a metà. O magari una corsia: tipo la destra, appunto. Il regno di Thomas Foket, Silvan Widmer, Alex Berenguer e Samu Castillejo:

All’orizzonte c’è un vecchio obiettivo che freme: Widmer, svizzero di 24 anni di proprietà dell’Udinese: «Napoli sarebbe una buona occasione: se arriverà un’offerta, potrebbe lasciare Udine», dice il suo manager, Fredy Strasser.

Foket con l’aiuto di Mertens

Foket, ventiduenne che ha fatto esperienza con la maglia del Gent e poi con la Nazionale belga. Insieme con Mertens. Il ragazzo piace molto e il Napoli lo conosce bene, e a quanto pare anche lui sa tante cose della città e della squadra: un po’ perché lo show del campo ha favorito il boom e l’appeal, un po’ perché Dries ha aperto un fronte difficile da contenere. Fatto sta che Foket ha già accettato la proposta di De Laurentiis, ma il Gent, che di offerte per il suo esterno ne ha ricevute in quantità, Atalanta compresa, prova a spuntare un paio di milioni in più (6 la domanda, 4 più bonus la risposta). A condurre il gioco, comunque, è il Napoli.

CONSIGLIATI PER TE