Calcio Napoli e cultura Napoletana

CdM Pepe Reina resta o va via ? Spunta una una soluzione ponte

Reina resta o va via ? Il Napoli detta le condizioni. Il Newcastle di Benitez alla finesta . Nelle ultime ore spunta una una soluzione ponte .

Di donato Martucci CdM

Reina resta o va via ?

NAPOLI E’ il caso dell’estate azzurra che sta monopolizzando questa prima fase del mercato del Napoli. Pepe Reina resta o va via ? E soprattutto chi sarà il nuovo vice e in caso contrario chi il suo sostituto? Un tormentone che sta alimentando gli schieramenti pro e contro il portiere spagnolo che, ricordiamo ha il contratto in scadenza nel 2018.

Reina vorrebbe prolungarlo per un altro anno alle stesse condizioni di quello attuale: 2,5 milioni di euro. Di contro, il Napoli non è disposto a rinnovarglielo con questo ingaggio, ma magari spalmarlo a 1,5 per due stagioni.

Il Newcastle di Benitez alla finestra

Di sicuro non lo lascerà a parametro zero, ma vuole comunque un indennizzo. Sarà comunque un rischio lasciarlo a scadenza: una soluzione andrà trovata anche in breve tempo. Le offerte dalla Premier non mancano, su tutte quelle del Newcastle di Benitez. Lui sta provando a resistere convinto che l’anno prossimo possa diventare una stagione importante.

 I contrasti con la proprietà 

A Napoli ci stanno benissimo sia lui che la sua famiglia e il rapporto con compagni e staff tecnico è ottimo. I contrasti con la proprietà hanno spezzato un equilibrio che ancora non si è ricomposto. Sarri lo vorrebbe ancora alla guida della porta azzurra.

La palla in questo momento è in mano al portiere madrileno che dovrà decidere se accettare le condizioni della società partenopea.

Le alternative e la soluzione ponte .

In primis Neto (27 anni), che in due anni alla Juventus ha raccolto 22 presenze. Buone prestazioni ma anche incertezze, una di queste clamorose proprio contro il Napoli. Ecco perché resta viva l’alternativa Skorupski (26). Nelle ultime ore è spuntato Orestis Karnezis (31 anni) dell’Udinese che però potrebbe rappresentare una soluzione ponte nel caso di permanenza di Reina.

CONSIGLIATI PER TE