napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Cavani campione di Francia per la quarta volta. Battuto 7-1 il Monaco

Sette gol al Monaco, e titolo di campione di Francia per il Psg e Cavani, che con i parigini vince il suo quarto campionato. Con largo anticipo anche il City e il Psv festeggiano le vittorie nei loro rispettivi campionati

Paris Saint Germain campione di Francia con cinque giornate d’anticipo, e Cavani sempre più capocannoniere

La vittoria del campionato era solo una formalità per il Psg. I punti di distacco sul Monaco ne erano quattordici, e la 33 esima giornata offriva questo ‘testa a testa’, dove un’eventuale vittoria, lo avrebbe decretato vincitore con cinque giornate d’anticipo. La squadra di Emery non si è fatta pregare, e ha spazzato il Monaco con un sontuoso 7-1. In gol, oltre ad Edinson Cavani (che rafforza sempre di più il ruolo di capocannoniere con 25 gol), ci vanno anche Lo Celso e Di Maria (entrambi doppietta), Draxler e Falcao (autorete). Di Marcos Lopes la rete della bandiera del Monaco.

Giochi decisi anche in Premier League e Eredivisie

Ma non solo il Psg e la Ligue 1. Anche il campionato inglese e l’Eredivisie decreta i suoi vincitori. Il Manchester City liquida con tre gol la pratica Tottenham. A Wembley, gli uomini di Guardiola battono 3-1 gli Spurs. Di Gabriel Jesus, Gundogan e Sterling le marcature per i Citizens. Di Eriksen il gol bandiera per la squadra di Pochettino.In classifica il City sale a 87 punti, a ben sedici lunghezze dai cugini dello United che cadono in casa per 1-0, contro il West Bromwich Albion, vincendo così il quinto campionato inglese della loro storia.

Anche in Eredivisie si decreta il vincitore. Il titolo di campione d’Olanda va al Psv per la ventiquattresima volta. Nello scontro al vertice contro l’Ajax, gli uomini di Phillip Cocu hanno calato il tris, con le reti di Pereiro, de Jong e Bergwijn, portando così a 10 i punti di distacco, a tre giornate dal termine.

CONSIGLIATI PER TE