Caso Acerbi, Ferri chiede chiarezza: “Le immagini sono evidenti, esca allo scoperto”

Il direttore di Sky Sport Riccardo Ferri lancia un appello affinché Acerbi faccia finalmente chiarezza sulla sua versione dei fatti nel caso con Juan Jesus.

Riccardo Ferri, direttore di Sky Sport, interviene a gamba tesa sul caso Acerbi-Juan Jesus chiedendo al difensore nerazzurro di fare finalmente piena luce sulla sua versione dei fatti dopo l’assoluzione del Giudice Sportivo.

L’analisi di Ferri

Nel suo intervento, Ferri ripercorre analiticamente l’intera vicenda, dalle immagini dell’acceso diverbio in campo alle reciproche accuse poi sfociate nell’apertura del procedimento federale. Un caso che a suo dire presenta ancora “tanti interrogativi” nonostante la sentenza.

Le immagini eloquenti

Secondo Ferri infatti, le riprese dello scontro verbale tra i due calciatori appaiono fin troppo eloquenti: “Le immagini dimostrano uno scontro, un contatto, delle parole e successivamente le scuse di Acerbi”. Elementi che mal si concilierebbero con l’assoluzione per insufficienza di prove.

L’appello ad Acerbi

Da qui l’appello diretto al difensore nerazzurro: “Acerbi dovrebbe fare chiarezza, in modo trasparente, sulla vicenda. Nessuno più di lui può spiegare cosa è realmente accaduto”. Dissipando così i “troppi elementi oscuri” lasciati dalla sentenza.

Cosa ha riferito in Procura?

Il principale interrogativo di Ferri riguarda infatti proprio la versione depositata da Acerbi in Procura Federale, con il direttore che si chiede quale sia stata la reale motivazione addotta per contestare le accuse di Juan Jesus.

Necessario vederci chiaro

“Non deve finire qui, non può bastare una sentenza che non chiarisce quello che è accaduto” è l’ulteriore monito di Ferri, che giudica inaccettabile l’alone di mistero lasciato da un caso del genere.

Un appello rispettoso ma fermo quello di Ferri, che non manca però di ricordare come in una vicenda di tale gravità sia doveroso da parte di Acerbi uscire finalmente allo scoperto per ricostruire con esattezza i fatti, nel pieno rispetto del principio di innocenza ratificato dalla sentenza.

"Acerbi non deve + Chiamarmi N...Abbiamo dominato"|Juan Jesus post Inter Napoli 1-1

Exit mobile version