Calcio Napoli e cultura Napoletana

Caro Sarri non ci stiamo: Siamo una capitale non una provincia.

PAROLE PESANTI IN CONFERENZA STAMPA

Saremo come l’empoli tra tre anni?

NAPOLI-Le parole di Sarri in conferenza stampa destano stupore, e anche rabbia, diciamolo chiaramente.

Sembrano uscite dalla bocca di un insegnante di scuola elementare al quale e’ stata assegnata una cattedra universitaria.

Il paragone con una squadra come l’empoli e’ veramente troppo, per Napoli.

Questo progetto di provincializzazione, sta cominciando a prendere una brutta piega, sarebbe paradossale dare ragione a quelli che parlavano di Empolizzazione, questa politica, non ci piace  e lo diciamo chiaramente.

L’allenatore azzurro in conferenza stampa afferma: Affronteremo l’Empoli, una squadra che saremo noi tra 3 anni, tatticamente è estremamente evoluta. I loro i giocatori sono molto sottovalutati e sarà una partita difficile.”.

Parliamo dell’Empoli, non del Barcellona, in questa piazza siamo abituati a ben altri confronti.

L’Empoli una squadra estremamente evoluta dal punto di vista tattico? Questa affermazione fa veramente sorridere, capiamo, che ognuno tende ad enfatizzare il proprio lavoro, ma questa definizione si e’ davvero  “particolare”.

Ma la cosa assurda è aver banalizzato due anni di respiro internazionale di Benitez, con la conquista di due Coppe, la semifinale di Europa League, il record di punti della storia del Napoli e la bellezza vera di 209 gol in due stagioni.

Anche lo spagnolo ha commesso errori, ha peccato spesso d’integralismo, ma il Napoli competeva ad altri livelli, non si paragonava certo all’Empoli.

Ora Sarri distrugge anche l’attacco più forte d’Italia, in quanto afferma che in avanti ci saranno rotazioni, quindi nessun cambio tattico e nessuna possibilità di rivedere l’attacco dei 200 gol!

Queste dichiarazioni ci fanno rabbrividire, per quanto siano piu’ o meno veritiere, anzi forse e ‘ peggio.

Dire che il Napoli tra tre anni sarà evoluta come l’Empoli e’ un preoccupante dato analitico.

CONSIGLIATI PER TE