Calcio Napoli e cultura Napoletana

Capello frena l’entusiasmo dei napoletani

Capello  frena l’entusiasmo dei napoletani. L’ex Ct è intervenuto a Smart Football su FoxSports.

Intervista pubblicata da Il Mattino

Capello  frena l’entusiasmo dei napoletani

L’ex allenatore del Real Madrid Fabio Capello avverte il Napoli alla vigilia del match d’andata degli ottavi di finale di Champions League.
«Cari napoletani state attenti che a Madrid la partita non finisce mai. Come pensi di averla già vinta o di aver portato a casa un buon risultato questi ti condannano. In bocca al lupo, Napoli».

«Per i napoletani giocare al Bernabeu è la realizzazione di un sogno anche se Cristiano Ronaldo sarebbe meglio non giocasse. Il Real Madrid se viene pressato soffre e il pressing del Napoli potrebbe essere la carta vincente. Altra carta vincente sarà la velocità degli inserimenti senza palla che Sarri ha disegnato sempre bene per il suo Napoli».

L’AVVERTIMENTO:«Ma attenzione che quando si gioca al Bernabeu non bisogna giocare una partita normale ma un match super perché solo giocando al disopra delle proprie possibilità, delle proprie qualità, tirando fuori quel qualcosa che i giocatori hanno dentro, potranno fare quello che l’allenatore spera di vedere in campo.

Una squadra compatta, aggressiva che gioca con la stessa facilità con la quale gioca a Napoli», conclude Capello.

CONSIGLIATI PER TE