Primo Piano

Cantanti tifosi. Da Elton John a Vasco Rossi. Ecco le squadre più amate

I cantanti sono tifosi pazzi. Sono tante le ugole d’oro che vanno allo stadio o come Elton Jhon, comprano interi Club di calcio.

Quando si parla di bandiere, anche il mondo della musica giocai suoi derby. In Inghilterra, come in Italia, sono tanti i cantanti che scendono in… tribuna a fare il tifo per le squadre di calcio.

Il City, scrive Silvia Guerriero su sportweek,  “schiera” i fratelli Gallagher, ma in Premier è l’Arsenal a vantare più cantanti in tribuna: da Mick Jagger ai Pink Floyd e Jay-Z! E in Italia Paolo Belli ha arrangiato l’inno della Juve, Emis Killa canta il Milan.

Se il Manchester City ha i fratelli Gallagher, lo United ha la sua icona rock in Ian Brown, frontman degli Stone Roses, e quella pop in Simon Le Bon dei Duran Duran.

La più amata? L’Arsenal,la squadra che più incarna l’appartenenza a Londra, non a caso quella per cui parteggiano la regina Elisabetta e il principe Harry.

Trai supporter eccellenti di Premier ci sono Sir Paul Mc Cartney (Everton), Eric Clapton (West Bromwich), Sting (Newcastle) ed Elton John, grande tifoso del Watford di cui è stato due volte proprietario – dal 1976 al 1987 e dal 1997 al 2002– e di cui ora è presidente onorario e tra i maggiori azionisti (il figlio maggiore, Zachary, gioca nelle giovanili).

Cantanti tifosi. Da Elton John a Vasco Rossi. Ecco le squadre più amate

In Spagna sono le donne a farsi notare – Jennifer Lopez per il Real Madrid e Shakira in Piqué, ça va sans dire, per il Barcellona . In Italia gli spalti degli stadi pullulano di ugole d’oro. Come quella del tenore: Andrea Bocelli, che è fan dell’Inter, squadra molto amata nel mondo della musica: da Elio delle Storie Tese a Luciano Ligabue, da Vasco Rossi a Biagio Antonacci, da Adriano Celentano a Max Pezzali, da Roberto Vecchioni fino a Enrico Ruggeri.

Tanti anche i cantanti che si vedono allo Stadium: sono juventini sfegatati Eros Ramazzotti e Paolo Belli. Antonello Venditti è, invece, la storica voce romanista che ha regalato alla tifoseria il meraviglioso Grazie Roma.

Giallo rosso doc è anche Ultimo, il cantautore abbonato da Curva Sud. Sull’altra sponda del Tevere c’è invece Tommaso Paradiso, che ha appena lasciato i The giornalisti che si di chiara «malato di Lazio»

Nino D’Angelo ha incantato i napoletani (e non solo) con gli inni d’amore dedicati agli azzurri e agli ultrà.

Cantanti tifosi. Da Elton John a Vasco Rossi. Ecco le squadre più amate

In tema di inni: Nek ha scritto quello per il Sassuolo, anche se il suo cuore è per metà rossonero. A proposito di inni, c’è anche #Rossoneri, scritto dal tifosissimo rapper Emis Killa con Saturnino, il bassista di Jovanotti.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.