Calzona: “Tifavo Napoli da Piccolo, Oggi Alleno la Mia Squadra del Cuore”

Ciccio Calzona, attuale allenatore del Napoli, ha svelato la sua passione per gli azzurri fin dall’infanzia e il sogno realizzato di allenare il club azzurro.

Alla vigilia del big match contro la Roma, Ciccio Calzona ha rilasciato un’intervista a DAZN toccando diversi temi, dalla sua passione per il Napoli fin da bambino al rapporto con De Laurentiis e i calciatori azzurri.

“È stato il Napoli la squadra che tifavo da bambino, venivo a vedere da piccolo le partite allo stadio con i miei amici. Avevo il mio idolo che era Massimo Palanca. Ora allenare il Napoli è per me motivo d’orgoglio,” ha dichiarato Calzona.

Le Emozioni dell’Esordio col Barcellona

“Quel giorno sono successe talmente tante cose che finché non ho stretto la mano a Xavi, non m’ero reso conto della partita che andavamo ad affrontare. Ma è stata una grande emozione esordire sulla panchina del Napoli contro il Barcellona.”

La Gioia per la Vittoria con la Juventus

“La soddisfazione principale è stata rendere felici per una sera tutti i tifosi del Napoli, conoscendo la rivalità contro la Juventus. Un mio amico juventino piangeva dalla gioia dopo la sconfitta della sua squadra, perché era contento per me.”

Il Rapporto con De Laurentiis

“Il presidente l’ho sentito nel viaggio mentre venivo a Napoli, lui è un fiume in piena. Con me si sta comportando benissimo e non è assolutamente invadente. Con me è molto gentile, sono felice del rapporto.”

Su Kvaratskhelia e Osimhen

“Possono ambire al Pallone d’Oro, ma devono migliorare ancora tanto perché vincerlo è qualcosa di grandioso. E secondo me qualcosina gli manca, sta a loro capire gli stimoli per raggiungerlo.”

Un Sogno Realizzato

“Ho realizzato uno dei miei sogni, diventare allenatore del Napoli. Non chiedo niente di particolare: continuare a fare questo lavoro, ho una bellissima famiglia e la salute. Non chiedo altro.”

Calzona si è dimostrato un vero tifoso del Napoli fin dall’infanzia, realizzando il sogno di allenare la sua squadra del cuore. Le sue parole trasmettono emozioni vere e un legame viscerale con la città e i colori azzurri.

Calzona: "Tifavo Napoli da Piccolo, Oggi Alleno la Mia Squadra del Cuore"

Exit mobile version