Colpo di genio di Calzona: così lo schema sul rigore ha spiazzato la Juve

Colpo di genio di Calzona: lo schema provato dal Napoli sul rigore ha spiazzato la Juve regalando il gol vittoria a Raspadori.


CALCIO NAPOLI – Il gol decisivo di Raspadori che ha permesso al Napoli di battere 2-1 la Juventus è nato da uno schema provato e studiato dal tecnico Francesco Calzona e il suo staff sul possibile rigore a favore. Un’intuizione tattica che ha spiazzato i bianconeri e regalato la vittoria ai partenopei.

Quando l’arbitro Mariani ha concesso il tiro dal dischetto per il fallo su Osimhen, i calciatori del Napoli cosa hanno fatto? Hanno semplicemente messo in pratica il piano di Calzona: nessuno in area o sulla lunetta, tutti in attesa fuori pronti a partire appena calciato il rigore.

Così quando Szczesny ha respinto la conclusione di Osimhen, Raspadori, Anguissa e Di Lorenzo hanno bruciato sul tempo la retroguardia bianconera ferma ad aspettare davanti alla linea di porta.

VIDEO – il rigore di Osimhen e il gol di Raspadori

L’ex Sassuolo, partito in velocità mentre Osimhen calcia, è stato il più lesto di tutti ad arrivare per primo sul pallone vagante in area e a depositarlo in rete. Uno schema provato che ha colto di sorpresa la Juventus, immobile in attesa della respinta del portiere. Merito della preparazione tattica di Calzona, che aveva pianificato questa soluzione sul possibile rigore.

Un colpo di genio che ha permesso al Napoli di sfruttare al massimo il tiro dal dischetto e di conquistare 3 punti preziosissimi in ottica corsa Champions. Probabilmente vedremo in futuro altre squadre provare questo schema sui calci di rigore. Intanto Calzona si gode il suo capolavoro tattico.

Colpo di genio di Calzona: così lo schema sul rigore ha spiazzato la Juve

Exit mobile version