Calzona: “Napoli, questo è il mio sogno da bambino”. Scelta anche l’abitazione

Calzona torna al Napoli da primo allenatore: “È un sogno che si avvera, sono felice come un bambino”. Scelta casa a Pozzuoli, dove ha già vissuto.

CALCIO NAPOLI – “Se succede, sarò felice come un bambino. Perché è un sogno che si avvera“. Sono state queste le parole di Francesco Calzona quando ipotizzava un possibile ritorno al Napoli da primo allenatore. Ora quel sogno è diventato realtà.

Dopo la lunga gavetta da vice di Sarri, l’esperienza con Di Francesco e il ruolo di collaboratore di Spalletti, per il tecnico calabrese si sono aperte le porte della panchina azzurra. Una grande chance per mostrare il suo valore dopo una vita passata dietro le quinte.

La parentesi vincente come ct della Slovacchia, portata a Euro 2024, ha convinto De Laurentiis a puntare su di lui. Tra i due c’è un solido rapporto costruito in questi anni. Ora Calzona guiderà il Napoli, forte della sua idea di calcio offensivo, del 4-3-3 e del pressing alto ereditati da maestri come Sarri.

Per il mister si tratta di un ritorno a casa, avendo già vissuto due volte a Pozzuoli negli anni in azzurro. Proprio lì ha scelto di risiedere, aspettando con trepidazione il debutto sulla panchina della sua squadra del cuore. Un sogno diventato realtà, vissuto con la felicità di quel bambino che sognava di allenare il Napoli.

Exit mobile version