GAZZETTA. Callejon, media voto impressionante. Xabi Alonso e il nuovo ruolo

José Callejon ha una media voto impressionante. Ancelotti gli sta preparando un nuovo Ruolo. Cena con Xabi Alonso e la fascia di capitano.





CALLEJON -MEDIA VOTO –  José Maria Callejon è fisso nella top 11 della Serie A, perché il suo rendimento è impressionante. In questo campionato la sua ragguardevole media voto è di 6,22, in 25 presenze, con 3 gol, e ben 8 assist. In Italia è il migliore nell’ultimo passaggio, insieme all’atalantino Papu Gomez.

Lo spagnolo di Motril nei 6 anni a Napoli, scrive la gazzetta, è sempre andato in doppia cifra guadagnandosi la massima stima di ogni allenatore: da Benitez a Sarri, fino ad Ancelotti.

CALLEJON DA XABI ALONZOAncelotti ha dimostrato con due gesti, l’importanza dello spagnolo in campo e per il gruppo più in generale. Con Hamsik in Cina e Insigne infortunato, l’allenatore gli ha lasciato la fascia di capitano nonostante l’opinione pubblica, invocasse che quel simbolo passasse sul braccio di Kalidou Koulibaly.



Venerdì sera lo ha mandato a cena con Xabi Alonso: «Così impara più in fretta movimenti e segreti di un grande centrocampista centrale. Perché se avessimo bisogno in quel ruolo, sarà José l’uomo che sposterò in mezzo, perché ha il bagaglio di conoscenze tattiche per ricoprirlo».

E questo non è un complimento da poco visto che arriva da un tizio che fra campo e panca qualcosina ha vinto.

Exit mobile version