IL MATTINO: Calciomercato Napoli, Verdi, Deulofeu e Politano. Ecco le ultime notizie

In questa sessione del Calciomercato per il Napoli, Verdi, Deulofeu e Politano rappresentano la priorità per Giuntoli e De Laurentiis. Ecco gli sviluppi delle trattative raccolti dalla redazione sportiva del quotidiano il Mattino.

Verdi

Il Napoli  confida sul sì di Verdi che sabato torna dalla vacanze e non ha ancora sciolto le riserve: al rientro ne parlerà ancora con il suo procuratore prima della scelta definitiva attesa per metà della prossima settimana. Napoli può rappresentare l’occasione della vita, un’ultima riflessione per cambiare la sua idea iniziale, quella di restare a Bologna fino a giugno. I due club sono già pronti ma prima di procedere è necessario l’ok dell’esterno.

Deulofeu

Il club azzurro intanto tiene calde le piste alternative, innanzitutto quella con Deulofeu del Barcellona che però  è anche nel mirino dell’Inter: l’esterno che ha già vestito la maglia del Milan preferisce questa opzione e cioè giocare con i nerazzurri. Ma oltre al gradimento dello spagnolo c’è da trovare la convergenza tra i due club: l’Inter punta sul prestito con diritto di riscatto, il Barcellona invece vuole la cessione a titolo definitivo, oppure il prestito con obbligo di riscatto, e la valutazione è intorno ai dieci milioni più bonus. Il Napoli può investire questa cifra nell’immediato, a differenza dell’Inter che invece è bloccata in questo momento sul mercato e dovrebbe attendere giugno. Ecco perché se non dovesse concretizzarsi Verdi, il Napoli punterebbe su Deulofeu, tenendo presente però che la concorrenza dell’Inter è fortissima potendo far leva sul gradimento del calciatore.

Politano

L’altro esterno seguito dal Napoli è Politano del Sassuolo, un brevilineo che può giocare sulle due fasce: c’è però innanzitutto da strappare il sì del club emiliano che non vorrebbe farlo partire subito. Trattativa in stand by con il club azzurro pronto ad accelerare se saltassero le altre opzioni