Calciomercato Napoli, La Marca: “Chiuse due operazioni intelligenti”

Calciomercato Napoli: il club azzurro scommette su giovani talenti e ‘jolly’ per rafforzare la rosa in vista delle sfide future.

Il Napoli ha recentemente concluso una doppia operazione astuta sul mercato delle trattative invernali, mirando a rinforzare la propria rosa con nuovi talenti. Il giornalista Luca Cerchione ha intervistato l’avvocato Domenico La Marca nel corso del programma 1 Football Club su 1 Station Radio, rivelando i dettagli di queste mosse strategiche.

Traorè: Una Scommessa Intrigante

L’attenzione si è concentrata sull’operazione che ha portato il giovane calciatore Traorè dal Bournemouth al Napoli. L’avvocato La Marca ha descritto l’operazione come “intrigante”, sottolineando il passato interesse di importanti club italiani per il giocatore. Il Bournemouth aveva presentato un’offerta di circa 30 milioni durante il mercato invernale, segnando uno dei talenti più promettenti dell’Europa a quel tempo.

Traorè-Napoli? È un’operazione intrigante, si tratta di un calciatore ancora giovane che prima di passare al Bournemouth era richiesto da quasi tutti i più importanti club italiani, difatti il club inglese presentò un’offerta incredibile, intorno ai 30 milioni, nel mercato invernale per portarsi a casa quello che all’epoca era uno dei talenti più interessanti del panorama europeo. È un giocatore che è reduce da un periodo di inattività, ma che, se messo nelle giuste condizioni potrebbe diventare un jolly offensivo di altissimo livello, chiaramente avrà bisogno di tempo per recuperare la migliore forma fisica”.

Traorè, sebbene reduce da un periodo di inattività, potrebbe diventare un jolly offensivo di alto livello, afferma La Marca. L’importante sarà metterlo nelle giuste condizioni e concedergli il tempo necessario per recuperare la forma fisica ottimale.

Ngonge: Un’alternativa di qualità

VIDEO - Un mix unico di abilità: ecco chi è Cyril Ngonge

Un’altra mossa astuta del Napoli è l’interesse per Ngonge, giocatore che ha sorpreso positivamente dal suo arrivo in Italia. Con il Verona, ha raggiunto la doppia cifra considerando il passato campionato e la stagione attuale. La Marca suggerisce che potrebbe essere l’alternativa di cui il Napoli ha bisogno per dare respiro a Politano e mantenere elevata la pericolosità in quella zona di campo.

Secondo La Marca, questo affare potrebbe rivelarsi particolarmente interessante, e il momento potrebbe essere propizio per chiudere la trattativa. L’attaccante belga potrebbe aumentare ulteriormente il proprio rendimento con il Verona, scatenando un’asta estiva che il Napoli preferirebbe evitare.

Ngonge è uno dei giocatori che maggiormente hanno sorpreso dal suo arrivo in Italia, visto che con il Verona se si prende in considerazione lo spezzone dello scorso campionato e la stagione attuale è arrivato in doppia cifra, pertanto potrebbe essere quella valida alternativa di cui il Napoli necessita per dare respiro a Politano e mantenere elevata la pericolosità in quella zona di campo. Si tratterebbe di un affare interessante e forse adesso è il momento giusto per chiudere la trattativa visto che in caso di permanenza a Verona il calciatore potrebbe incrementare il suo score ed in estate nei suoi confronti si potrebbe scatenare un’asta che sarebbe preferibile evitare”.

Exit mobile version