Calciomercato Napoli, il retroscena: De Laurentiis ha preteso subito Ngonge

Il retroscena che ha portato il Napoli di De Laurentiis ad acquistare Cyril Ngonge dal Verona nel calciomercato di gennaio.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe stato Aurelio De Laurentiis a volere con insistenza l’arrivo di Cyril Ngonge già nella sessione di calciomercato di gennaio da poco conclusa.

“Il prossimo protagonista annunciato è mister 19 milioni: Ngonge, certo. L’acquisto voluto da De Laurentiis: esterno destro nel tridente o nei tre dietro il centravanti; all’occorrenza seconda punta e falso nueve. Insomma: un jolly d’attacco che ha dribbling, rapidità, estro, assist, gol. Punta e salta. E tira senza paura. Il biglietto da visita distribuito a Verona è questo”.

Il presidente del Napoli avrebbe apprezzato in particolare le doti tecniche dell’esterno olandese, di proprietà dell’Hellas Verona. Ngonge viene descritto come un jolly d’attacco dal dribbling e dalla rapidità elevati, abile nell’fornire assist ai compagni e nel trovare con continuità la via del gol.

Caratteristiche, queste, che avrebbero spinto De Laurentiis a chiedere uno sforzo alla propria dirigenza per portare subito il classe ’99 all’ombra del Vesuvio, dove troverà ad allenarlo Walter Mazzarri.

Calciomercato Napoli, il retroscena: De Laurentiis ha preteso subito Ngonge

Exit mobile version