Calciomercato Napoli

“Conte vuole un big in difesa”: i cinque nomi sul taccuino del Napoli. Una sorpresa dal Brasile

Dall’Arsenal alla Serie A: ecco tutti gli obiettivi degli azzurri per gennaio. Un giovanissimo talento fa impazzire gli scout.


Il Napoli accelera sul mercato di gennaio. Secondo quanto rivelato da Nicolò Ceccarini su Tuttomercatoweb.com, nonostante la solidità della coppia BuongiornoRrahmani, gli azzurri sono alla ricerca di un rinforzo di qualità per la difesa.

In cima alla lista c’è Kiwior dell’Arsenal, ma il club guarda anche in Bundesliga dove piace Itakura del Mönchengladbach. In Italia riflettori puntati su Ismajli dell’Empoli, protagonista di un’ottima stagione in Toscana, mentre dalla Ligue 1 spunta il nome del nazionale svizzero Omeragic, classe 2002 del Montpellier.

La vera sorpresa, però, arriva dal Brasile: gli scout azzurri hanno messo gli occhi su Cunha del Santos, gioiello classe 2005. “I brasiliani lo valutano già tantissimo”, rivela Ceccarini, e sul talento verdeoro c’è da registrare anche l’interesse dell’Atalanta.

Sul fronte uscite, invece, Simeone resterà in azzurro nonostante le richieste: “non si muoverà nella sessione invernale”, conferma il giornalista.