Napoli, colpo a sorpresa: il Chelsea apre al prestito di Casadei. E su Danilo…

Il club partenopeo è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio di Buongiorno. Il brasiliano della Juventus in pole position, mentre per il centrocampo spunta l’ipotesi del giovane del Chelsea.


l Napoli è pronto a muoversi sul mercato di riparazione appena aperto. Secondo quanto riporta Il Mattino, il club azzurro sta cercando di accelerare le operazioni prioritarie. “La priorità è sempre il difensore centrale che possa tamponare la falla che si è aperta dopo l’infortunio di Buongiorno” riferisce il quotidiano partenopeo.

Tutti gli indizi portano a Danilo, il difensore in scadenza con la Juventus. Il brasiliano 33enne piace a Conte e Manna e avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento all’ombra del Vesuvio. L’intesa di massima sul contratto c’è: un anno e mezzo a cifre simili a quelle percepite a Torino. Il nodo resta l’indennizzo richiesto dalla Juventus per la cessione immediata.

Napoli, colpo a sorpresa: il Chelsea apre al prestito di Casadei

L’alternativa risponde al nome di Ardian Ismajli dell’Empoli, 28enne in scadenza a giugno. Dal club toscano il Napoli segue anche Jacopo Fazzini (21), sul quale si è scatenata un’asta con la Lazio. La vice presidente Rebecca Corsi ha confermato: “Vedremo dove arriverà questo interesse per Fazzini. Otto milioni il suo valore? A mio avviso può valere anche qualcosa di più”.

Il ds Manna monitora anche il mercato della Premier League, dove è emersa l’opportunità Cesare Casadei (21). Il centrocampista del Chelsea, che non ha trovato spazio con il salernitano Enzo Maresca, potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Resta viva la suggestione Pellegrini della Roma. L’avventura del capitano giallorosso sembra ai titoli di coda, ma l’ingaggio da sei milioni fino al 2026 e la concorrenza dell’Inter complicano l’operazione.

Sul fronte uscite, Folorunsho è virtualmente della Fiorentina: prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto a otto. In stand-by lo scambio BiraghiSpinazzola, mentre procede la trattativa col Cagliari per lo scambio CaprileScuffet. Marin è promesso sposo del Como, Zerbin a un passo dal Venezia.

Napoli, colpo a sorpresa: il Chelsea apre al prestito di Casadei

 

Exit mobile version