Il giornalista Enzo Bucchioni si sofferma su diversi temi, nel corso del suo intervento a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show. In primis la Fiorentina: “I viola si sono sciolti, Italiano l’ha definita senza anima. L’atteggiamento di questa squadra non è normale: ha perso la voglia di lottare. Qualcuno evidentemente si è montato la testa dopo l’ottima prestazione contro il Napoli. I grandi giocatori non si vedono solo nei grandi appuntamenti”.
Su Spalletti e i rimproveri a Kvaratskhelia: “Evidentemente il mister teme che il georgiano possa montarsi la testa. Luciano fa bene a tenere la corda tirata. Se non hai alle spalle una mentalità e una guida, rischi di farti prendere da tutte queste cose e perderti. Le qualità devono essere unite alla voglia di lavorare e all’umiltà, altrimenti diventa tutto aleatorio”.
Sul big match Milan-Napoli: “Prevedo una bellissima partita. Sono due squadre che non faranno tatticismi, se la giocheranno a viso aperto, hanno una mentalità offensiva”.