napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Bucchioni: ADl punzecchia Sarri, ma ho notizie sul suo futuro”

Enzo Bucchioni nel suo editoriale su TMW, ha parlato della vicenda Sarri. Il futuro del tecnico tiene banco in casa Napoli e le dichiarazioni del presidente De Laurentiis non hanno ancora chiarito la cosa.

BUCCHIONI SU SARRI

Enzo Bucchioni nel suo editoriale si TMW, ha dedicato ampio spazio alla vicenda Sarri:

Alla fine è assai probabile che anche Sarri resti al Napoli. De Laurentiis lo punzecchia in continuazione, ma siamo al classico amore-odio, il gioco delle parti. Tutte le offerte milionarie dall’estero per l’allenatore ci sono e non ci sono, una proposta concreta o una trattativa in essere non esiste.

La prossima settimana i due si incontreranno e Adl saprà dalla viva voce del suo allenatore che il Napoli per ripartire ha bisogno di giocatori freschi, di nuove energie, di elementi giusti. Un buon mercato sarà necessario con Sarri o senza Sarri. Il contratto in essere scadrà nel 2020, alla fine Sarri probabilmente rimarrà ma senza rinnovo alle condizioni poste da De Laurentiis.

Se il presidente avesse invece voglia di un nuovo allenatore può liberarsi di Sarri con 500 mila euro. L’intesa è ancora possibile e per andare via la clausola rescissoria da 8 milioni è comunque un ostacolo non da poco. La clausola, infatti, scade il 31 maggio e a detta di tutti gli operatori di mercato il valzer degli allenatori delle grandi squadre internazionali prenderà il via soltanto dopo la finale di Champions del 26 maggio.

Se Zidane non dovesse vincere è probabile che Perez si butti su Pochettino del Tottenham e da lì tutto il resto sarà una conseguenza. Ma in cinque giorni è possibile per qualcuno (Chelsea?) pensare a Sarri e risolvere anche la vicenda-clausola? Tempi molto stretti. Oggi sembra quasi che Adl e Sarri siano legati più per forza che per amore, ma vedremo”.

Mario Rui: “Mi auguro che Sarri Resti. Vi dico una cosa su ui patricio…”

CONSIGLIATI PER TE