Brutta notizia per la Juve, stop ai prestiti e alle squadre satellite. Stando a quanto riporta ‘France Football‘ sarebbe questa la clamorosa decisione che potrebbe presto arrivare dalla Fifa, per evitare la speculazione dei club sui giovani calciatori. Il Sassuolo è avvisato.
LA FIFA: STOP AI PRESTITI E ALLE SQUADRE SATELLITE
Stop ai prestiti dei calciatori. Stando a quanto riporta ‘France Football‘ sarebbe questa la clamorosa decisione che potrebbe presto arrivare dalla Fifa. Negli ultimi mesi i rappresentati della FifPro (La Federazione internazionale dei calciatori professionisti), dell’ECA (Associazione Europea dei club), del World League Forum e alcuni ex calciatori che fanno parte della Fifa come Cafu, Zvonimir Boban, Edwin van der Sar e Marco van Basten si sono riuniti in una serie di incontri per discutere di alcune possibili novità.
UNA BRUTTA NOTIZIA PER LA JUVE.
Al tavolo della discussione, presieduta dal vicepresidente della Fifa Victor Montagliani, sono stati diversi i punti discussi. Tra questi c’è anche l’abolizione dei prestiti per evitare la speculazione dei club sui giovani calciatori. Una pratica che, sottolinea la rivista francese, sta assumendo numeri allarmanti: tra le società che fanno più ricorso ai prestiti c’è la Juventus, che in questa stagione è arrivata a quota 41. Una decisione che farebbe di fatto cessare l’esistenza delle squadre satellite o filiali che dir si voglia.
Tifosa Juventina gufa il Napoli, al Goal di Diawara esplode… [Video]