Calcio Napoli e cultura Napoletana

Brutta figura della stampa nazionale: Juve a Napoli accolta nell’indifferenza generale

Juve a Napoli accolta nell’indifferenza generale, Ennesima brutta figura della stampa nazionale che da settimane parlava di guerriglia.

Di: Francesco Pollasto

Come scrive l’amico e fratello  Gaetano Brunetti su areanapoli: “ i media dovranno cambiare i palinsesti, visto che Napoli ha risposto con la signorile indifferenza a chi si aspettava la solita, stereotipata e stancante, apologia del folklore”.

La juventus a Napoli  è stata accolta nell’indifferenza generale. fuori all’hotel che ospita i bianconeri  non c’era nessuno nemmeno “i rinnegati”, così vengono definiti i tifosi bianconeri -Napoletani.

Qualche urlo all’indirizzo del pullman bianconero si è sentito, ma come riferisce anche il Corriere dello sport, erano autisti imbottigliati nel traffico.

La juventus a Napoli  sta come l’acqua all’olio, non si combina, troppa differenza di cultura, di sentimento e di attaccamento.

Chi parlava preventivamente di danneggiamenti al mezzo bianconero è deluso, come tutti quelli che si aspettavano jihadisti dei quartieri spagnoli pronti a farsi esplodere in prossimità dei bianconeri.

Napoli è altro, la città manifesta il proprio affetto verso chi se lo merita, in tutti gli stadi del mondo gli ex vengono fischiati.  Ma io scommetto che i fischi di Napoli al Pipita saranno trattati diversamente sulle testate nazionali.

CURIOSITA’: Ad aggiungere il danno alla beffa ci ha pensato la direzione dell’ Hotel Parker’s illuminato totalmente d’azzurro.

 

CONSIGLIATI PER TE