Primo Piano

BILD – Kim al Bayern tutto, fatto: si firma dopo la leva militare

Il giocatore pronto a trasferirsi in Germania

Il Bayern Monaco firma Kim Min-jae fino al 2028. Il difensore sudcoreano arriva dal Napoli per occupare il posto lasciato da Hernandez. Scopri i dettagli dell’affare!

Notizie Calciomercato Napoli – Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo con Kim Min-jae. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il difensore sudcoreano si unirà al club bavarese fino al 2028 (e riceverà uno stipendio complessivo di quasi 10 milioni di euro). Dopo aver completato il servizio militare obbligatorio il 3 luglio, il calciatore potrà ufficialmente liberarsi dal Napoli utilizzando la clausola rescissoria presente nel suo contratto. La trattativa con il difensore è stata conclusa la scorsa settimana dal direttore Marco Neppe durante un incontro riservato con gli agenti del giocatore, tenutosi a Lisbona.

L’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, è rimasto in contatto con Neppe ed è stato estremamente felice dell’esito positivo dell’affare: Kim era infatti la sua scelta principale.

Kim andrà a occupare il posto lasciato vacante da Lucas Hernandez, il quale, secondo il Bild, avrebbe raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain e aspetta solo l’ufficialità del trasferimento per spostarsi in Francia. I costi dell’operazione saranno approssimativamente equivalenti alla clausola di rescissione di Kim con il Napoli.