Bellinazzo: “Osimhen? vi spiego perchè non ha mercato”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore analizza la situazione di mercato di Victor Osimhen. Il bomber del Napoli in stallo.

 

Marco Bellinazzo offre una prospettiva unica sul caso Osimhen e sul mercato internazionale.

Il noto giornalista, intervistato da Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha spiegato le dinamiche attuali del calciomercato. La Premier League, tradizionalmente il mercato più ricco, sta vivendo un momento di cautela: “La crescita dei ricavi in Premier è stata inferiore all’attesa. Negli ultimi anni è cresciuta più la Serie A che la Premier”.

Bellinazzo ha poi affrontato il tema Osimhen: “Le squadre che hanno bisogno di un centravanti hanno speso tantissimo negli ultimi anni e si ritrovano con rose enormi, tipo il Chelsea”. Questa situazione, secondo l’esperto, spiega la mancanza di offerte concrete per il nigeriano.

Sul futuro del bomber del Napoli, il giornalista ha un’opinione chiara: “I club che vogliono Osimhen attendono perchè sanno che il Napoli deve cederlo, per cui si arriverà agli ultimi giorni di mercato provando ad ottenere un importante sconto”.

Bellinazzo ha anche commentato il mercato arabo, smorzando i toni allarmistici: “La crescita del campionato arabo è lenta, sbagliava a chi pensava ad una concorrenza diretta alle big d’Europa”.

Il giornalista conclude con una previsione: “Il campionato saudita punta ad ospitare il Mondiale 2034”; un obiettivo ambizioso che potrebbe influenzare le future dinamiche del calcio mondiale.

Bellinazzo: "Osimhen? vi spiego perchè non ha mercato"

Exit mobile version