Calcio Napoli e cultura Napoletana

Sentite Baresi: “Non paragonate il mio Milan con questo Napoli…”

L'ex difensore del Milan non accetta paragoni

Baresi sul Napoli non accetta il paragone con il suo Milan, ma incorona la difesa azzurra e in particolare koulibaly che definisce elegante.

“Sarri e Sacchi sono diversi: in epoche differenti non si può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di trent’anni”

Franco Baresi parla del Napoli in un’intervista concessa al quotidiano  Il Mattino; ecco quanto dichiarato dall’ex difensore e capitano del Milan che ieri si trovava a Pozzuoli e Marano di Napoli:

Baresi sul Napoli

“Il Napoli propone gioco. Gli piace il possesso. Sotto questo aspetto, ci sono similitudini con il mio Milan. Sarri e Sacchi sono diversi. Sarri ha portato un idea di calcio piacevole,veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto. Ma sono epoche differenti, non si può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di trent’anni”.

Baresi incorona la difesa azzurra

“Tuttavia, la retroguardia del Napoli mi fa venire in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. E’ bello vedere giocare Koulibaly, ha grandi qualità e, a tratti, mostra grande eleganza”.

CONSIGLIATI PER TE